NAPOLI – La Juventus perde a Roma, il Napoli pareggia tra le mura amiche contro la Sampdoria, la Lazio perde a Siena nel posticipo del lunedì, l’Inter si schianta a Firenze e il Milan vince davanti al suo pubblico.
La serie A non sarà il campionato più bello del mondo, ma rimane al momento quello più incerto, con sorprese che si ripetono ad ogni giornata. La capolista Juventus, complice la trasferta di Glasgow, commette un passo falso nel sabato romano gelata da Totti con un missile che si insacca sotto la traversa.
Il Napoli di Mazzarri (nella foto), secondo in classifica, non ne approfitta a pieno, pareggiando una partita caratterizzata da troppe imprecisioni, un terreno infido e qualche fischio di troppo. Fischi immeritati per una squadra che, anche se talvolta in maniera non troppo lucida contro un avversario ben messo in campo, ha provato fino alla fine a vincere la gara, terminando la partita con uno schieramento decisamente a trazione anteriore.
La Lazio, ormai senza vittoria da cinque gare cade anche a Siena mettendo in discussione la terza posizione. Un Milan inarrestabile vince ancora, conquistando il terzo posto e candidandosi con prepotenza per la volata Champions. L’Inter, orfana del suo centravanti Milito si sgretola a Firenze dove la squadra viola vince e convince, proponendosi con autorevolezza nella lotta per la conquista di un posto nell’Europa che conta.
Mancano ancora tredici partite alla fine del campionato, trentanove punti in palio per scrivere il proprio destino. Tra passi falsi e vittorie, competizioni europee e campionato, la stagione sta entrando nel vivo, che inizi la volata.
(Fonte foto: web)
Mario Melucci