ROMA – Inaugurato alla Fiera di via Portuense Pad.7 il Big Blu – Salone Internazionale della Nautica e del Mare.
Alla cerimonia di apertura erano presenti: il Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, il Presidente di Assonautica romana, Cesare Pambianchi, l’Assessore alle Attività Produttive al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, Davide Bordoni, il Delegato del Sindaco di Roma, Federico Rocca.
Big Blue non è solo tecnico e vuole raggiungere il grande pubblico diffondendo la cultura della Nautica: infatti l’ingresso in Fiera nel giorno dell’inaugurazion è stato assolutamente gratuito.
Nel polo espositivo da mercoledì 20 a domenica 24 febbraio saranno in mostra imbarcazioni di tutte le classi, ma sono in programma vari eventi culturali allo stand della Lega Navale Italiana.
La formula espositiva scelta va dalla cantieristica all’enogastronomia, all’abbigliamento nautico e alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, alla fotografia subacquea e alla strumentazione tecnologica di ultima generazione.
Attrezzature di ogni genere per pescare in mare ed acqua dolce, canne e mulinelli per tutte le tecniche, le ultime novità in fatto di accessoristica per la pesca: questo e tanto altro nell’ambito di World Fishing, il must della pesca sportiva in calendario negli stessi giorni alla Fiera di Roma.
Sarà presente anche l’Esercito Italiano, rappresentato al dal 185° reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi “Folgore”, battello pneumatico FC 470 che può essere aviolanciato o rilasciato da elicottero a pochi metri dalla superficie dell’acqua.
Big Blu, giunto alla sua settima edizione, rimane una delle più importanti esposizioni in Italia del settore nautico.
È dunque un evento di grande interesse per gli operatori del settore per caratteristiche tecniche, posizionamento commerciale e geografico.