POZZUOLI – Offrire servizi gratuiti a studenti, lavoratori e inoccupati. È questo l’obiettivo dello sportello di assistenza La Zona Giovane, centro risorse dedicato ai giovani e attivo nel Polo Culturale di Palazzo Toledo, in via Pietro Ragnisco a Pozzuoli.
I servizi riguardano tutte le sfere di interesse giovanile: studio, formazione, lavoro, vita quotidiana, ambiente e socializzazione, tempo libero, viaggiare, scambi culturali, studiare e lavorare all’estero, mobilità giovanile, turismo, accoglienza e le opportunità offerte dall’Europa ai giovani.
Sarà possibile ricevere assistenza per le iscrizioni on line a tutte le scuole del territorio, per la compilazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, avere informazioni sull’università da scegliere, fare la richiesta per la borsa di studio, essere messi a conoscenza di possibilità formative e professionali presenti sul territorio, conoscere i diritti del lavoratore, conoscenza di forme di riciclo e di risparmio e facilitare l’accesso ai nuovi linguaggi informatici, telematici e multimediali.
Lo sportello è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 13.30, mentre il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 17.30. Il progetto è realizzato nell’ambito dei P.O.R. Campania 2007-2013, con il patrocinio dell’Unione Europea e del Comune di Pozzuoli.