NAPOLI – Il mercato è chiuso ma oltre a concentrarsi sul campionato ancora in corso, le società pensano anche al futuro e in particolare a tutti gli svincolati che saranno liberi dal 30 giugno 2013. Ce ne sono parecchi. Molto attiva l’Inter che ha già bloccato Hugo Campagnaro (foto) del Napoli in scadenza con il suo attuale club e che ha già firmato un pre-accordo con i nerazzurri per un biennale da un milione e 200mila euro, poi ha bloccato.
Anche il difensore Marco Andreolli sarà un giocatore dell’Inter dalla prossima stagione. L’attuale giocatore del Chievo ha trovato un accordo per un quadriennale da un milione più bonus. Il Napoli, invece, per sostituire Campagnaro, ha ormai bloccato Diakitè della Lazio, fuori rosa a causa del rifiuto del rinnovo con i biancocelesti. Il nuovo contratto con i partenopei è pronto, un triennale con opzione per il quarto anno a 850mila euro più i consueti premi.
Rolando Bianchi invece andrà via quasi sicuramente dal Torino: il contratto è in scadenza tra 4 mesi, per rinnovare l’attaccante vuole le stesse cifre, cioè un milione e 100mila euro sempre con i premi salvezza, ma il patron granata ha fissato un tetto ingaggi che non supera gli 800mila euro a stagione.
Gli altri giocatori che andranno in scadenza sono Abbiati del Milan, Lampard del Chelsea (seguito da Manchester Utd ) , Lazio e club americani, Flamini anche lui del Milan, Perez del Bologna (seguito dalle milanesi e dal Monaco), Timoschuk del Bayern, Marchese del Catania (che ha già un accordo con il Genoa per un contratto di 4 anni), Arshavin dell’Arsenal, Joachin del Malaga e Malouda.
(Fonte foto: web)
Roberto Scognamiglio