I film: le prossime uscite

Siete pronti a ridere? Bene questo fine settimana potrete farlo al cinema almeno con due film italiani.
Il primo è Amiche da morire, con un cast eccezionale: Cristiana Capotondi, nei panni di una moglie molto gelosa, Claudia Gerini in quelli di una donna che fa il mestiere più antico del mondo e Sabrina Impacciatore con una nomea di portatrice di iella.
Le tre donne vivono in un paesino del sud e hanno un segreto che le accomuna. Spetterà al commissario di polizia Nico Malachia, alias Vinicio Marchioni, scoprirlo.
Il secondo è invece Ci vuole un gran fisico, protagonista Angela Finocchiaro nelle vesti di Eva, donna che si prepara ad affrontare la soglia dei cinquanta in maniera molto movimentata.
Ad accompagnarla uno strano personaggio interpretato da  Giovanni Storti. Insomma la comicità e le situazioni originali non mancheranno.
Per gli amanti del fantasy arriva il capolavoro della Disney Il grande e potente Oz, con un cast a cinque stelle: vi troviamo infatti James Franco nei panni di Oscar, un illusionista di un circo che si ritroverà catapultato nel mondo di Oz.
Tre bellissime streghe, interpretate da Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams, dovranno verificare che si tratti del potente mago: il caro ragazzo  non solo lo diventerà ma cambierà in maniera positiva il suo modo di essere.
Invece arriva dalla Francia La cuoca del Presidente.
Hortense Laborie  è una brava cuoca molto originale, che viene convocata dal Presidente della Repubblica, per diventare la sua cuoca personale.
Non sarà facile per lei però evitare di essere coinvolta in giochi di potere.
Rosaria Russo