Il tour in Campania di “Il principe abusivo"

RAVELLO – Dopo aver girato tutta l’Italia, Il Principe Abusivo, campione d’incassi della stagione 2013, (più di 12 milioni di euro l’incasso totale) chiude il tour di promozione in Campania.
Alessandro Siani (foto) sarà affiancato da altri attori del cast, ha scelto di salutare gli spettatori di Ravello, Salerno e Marcianise con un ritorno finale anche a Napoli: Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Marco Messeri, Nello Iorio e Lello Musella.
Prima tappa a Ravello, venerdì 8 marzo all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, saluti in sala dalle 19.00 alle 21.00.
La tappa di Ravello, sarà preceduta da un incontro con la stampa, in programma venerdì 8 marzo alle 16.30 all’Auditorium grazie alla disponibilità all’Amministrazione comunale di Ravello promotrice del progetto “Cinema Auditorium Oscar Niemeyer” che ha riportato il grande cinema in Costiera Amalfitana e che supporta l’organizzazione della giornata.
Dopo Ravello, queste le tappe campane in programma: sabato 9 marzo a Salerno dalle 19.50 alle 22.20 saluti in sala a The Space Cinema; domenica 10 marzo a Marcianise (CE) dalle  20. 00 alle 22.30 saluti in sala Al Cinepolis; mercoledì 13 marzo a Napoli dalle20.30 alle 22.30 saluti in sala al cinema Metropolitan.
Alessandro Siani si fa in tre: nel film è presente anche come sceneggiatore, insieme a Fabio Bonifacci, e attore protagonista.
“Il principe abusivo”, genere commedia, è l’eterna favola del ricco e del povero.                                                              
I due protagonisti sono Antonio, un ragazzo che vive di espedienti, il raffinato ciambellano Anastasio, e vede sul set, insieme, Alessandro e Cristian De Sica.
Alla fine, i ruoli saranno ribaltati: il ciambellano s’innamorerà di una bella fruttivendola, e Antonio di una splendida principessa.
Ha detto Alessandro Siani: Insieme alla produzione e alla distribuzione, abbiamo pensato che era giusto festeggiare questo straordinario successo del film (che è ancora in moltissime sale italiane) insieme al popolo campano, toccando alcune città che solitamente restano fuori dal circuito promozionale».
“Il principe abusivo”, è prodotto da Cattleya e Rai Cinema.
Distribuzione 01 Distribution.
(Foto: Ufficio stampa)