NAPOLI – La Gaia Energy Napoli in campo alle 18,30 al Caravita di Cercola in un vero e proprio scontro diretto con il Messina per conservare il primato in classifica. Il Messina, infatti, è a sole 3 lunghezze dal primo posto occupato dal team di Morello in condominio con il Castellana.
La concentrazione della squadra per questa gara casalinga è tutta nelle parole del coach Michele Romano: «È stata una settimana complicata ma fortunatamente siamo riusciti a riprenderci e stiamo ritornando a giocare a livelli decenti. Con il recupero di Scialò la squadra sta ritrovando l’equilibrio che nella prima fase ci ha portato in vetta alla classifica. Sarà una settimana importantissima perché ci troveremo contro un Messina che verrà a contenderci il primato, difatti sono soltanto a poche lunghezze da noi e sarà sicuramente una partita difficile. Avremo un occhio particolare anche per la sfida del Potenza giocherà domenica contro il Castellana, al termine di questa giornata di campionato riceveremo indicazioni importanti per quanto riguarda i primi quattro posti in classifica. Il Messina è una squadra molto competitiva, coperta in tutti i ruoli ed è una squadra che primeggia in particolare nel fondamentale del muro. Questa gara sarà ricca di insidie – prosegue il coach – noi ci stiamo preparando in maniera intensa dei modi proprio perché aspettiamo una compagine di enorme caratura tecnica. Sono convinto che la partita sarà molto combattuta sotto l’aspetto tecnico, speriamo di riuscire a spuntarla anche perché ci stiamo preparando nel migliore dei modi anche perché li conosciamo benissimo e loro conoscono noi, abbiamo avuto moltissime indicazioni riguardo questa squadra. Vedremo cosa succederà in campo – conclude Romano – è sicuramente una possibilità da non sprecare, i ragazzi dovranno giocarsela al meglio».
Anche il presidente del Messina Muscolino sprona i suoi uomini a dare il massimo: «Una squadra davvero temibile e difficile da affrontare – afferma il presidente Giorgio Muscolino -. Non sarà una partita facile ma i nostri ragazzi ci hanno abituato anche a dei risultati a sorpresa. Ormai conosciamo i nostri punti di forza così come i limiti, quindi ci giocheremo la gara con serenità».
Nessuna pressione, anche se la sfida è di alta classifica. Tra le due squadre, infatti, ci sono solo tre punti di distacco. «Guardiamo in basso, sappiamo che ci mancano pochi punti per la conquista matematica della salvezza, traguardo minimo per una formazione che, non lo dimentichiamo, è una matricola – ricorda il numero uno giallorosso Non smetterò mai di ringraziare i giocatori, lo staff tecnico e tutti coloro che hanno speso tempo e passione per la Pallavolo Messina».