NAPOLI – Il 23 maggio Piazza Plebiscito si tinge di rock. Bruce Springsteen, cantautore statunitense, forse uno dei più rappresentativi artisti di questo genere, si esibirà in un concerto, ad apertura del suo tour in Italia, insieme agli “E Street Band”, il suo gruppo di supporto.
L’idea di un nuovo concerto nasce dal suo ultimo lavoro discografico “Wrecking Ball”, il suo 17esimo album uscito nel 2012.
Il tour arriva in Europa dopo le tappe australiane e poi proseguirà per Rio de Janeiro.
Dopo il clamoroso successo dell’anno scorso a Milano, “The Boss” sceglie dunque Napoli, probabilmente grazie al conferimento della cittadinanza onoraria di Vico Equense da parte del sindaco Gennaro Cinque nel 2012, a causa delle sue radici italiane: entrambi i suoi nonni erano italiani; suo nonno Antonio era originario proprio del Comune della costiera sorrentina.
Il sindaco De Magistris ha cinguettato su Twitter: «Sono orgoglioso» e ha continuato a manifestare la sua profonda ammirazione nei confronti del celebre cantautore anche con la vistia alla mostra “Like A Vision”, curata dall’Associazione “PinkCadillacMusic”.
Ben avranno da sperare i fan veterani di Springsteen: nonostante il tour prenda il nome dall’ultimo album, ci sarà sicuramente spazio per clamorosi successi come “Born in the USA” e “Born to run”.
I biglietti si possono acquistare sul sito “TicketOne”; ne sono già stati venduti
oltre diecimila.
(Foto: web)
Francesca Mancini