NAPOLI – Il cancro può diventare una malattia sempre più curabile.
È questo l’obiettivo di AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Casa Ascione in occasione della vendita delle uova pasquali offrirà il consueto cocktail di Pasqua venerdì 15 marzo alle 18 nelle sale del Museo del Corallo di piazzetta Matilde Serao all’angiporto della Galleria Umberto I.
Prevista la presenza di numerosi volontari, numerosi ospiti ed amici affezionati, oltre all’immancabile intervento di Gloria Frezza di Sanfelice, presidente di Airc Campania.
Casa Ascione, in collaborazione con Schoeffel, rinnova dunque la bella tradizione mettendo a disposizione dell’A.I.R.C. i saloni del suo showroom per l’iniziativa benefica della vendita delle Uova per la Ricerca sul Cancro, fortemente sostenuta dagli sponsor Ferrarelle e Matching Energies Foundation.
Partner di quest’anno è Schoeffel, un marchio di tutto rispetto nel mondo delle perle coltivate fin dalla sua creazione, nel1921.
Le uova a disposizione per la vendita, che continuerà dal 16 al 22 marzo, si potranno trovare a Casa Ascione ed altri punti vendita della Città.
Sono mille, e saranno accompagnate da un biglietto che darà la possibilità ad una persona su dieci di vincere un vero gioiello, una preziosa creazione di Casa Ascione con perle Schoeffel.
Ogni uovo verrà venduto ad un prezzo base di 20 euro.
Già sono stati raccolti 100mila euro con la distribuzione delle uova di Pasqua di Gay Odin, l’antica cioccolateria napoletana.
Con la loro partecipazione gli imprenditori di Torre del Greco insieme con Schoeffel daranno un importante contributo che sarà interamente devoluto all’AIRC.
Tra le varie iniziative l’A.I.R.C riesce a dare tantissimo ogni anno alla ricerca, soprattutto grazie agli sponsor delle manifestazioni che coprono tutte le spese relative ad ogni raccolta.
L’Airc opera cercando punti di riferimento che sostengano interamente i costi, così da poter dare tutto il ricavato alla ricerca scientifica, sostenendo tutti i laboratori per la ricerca sul cancro della Campania.
I ricercatori oncologici presentano i propri progetti di ricerca; ogni progetto viene vagliato da un’equipe di scienziati italiani, affiancata da una commissione esterna di 250 medici provenienti da ogni parte del mondo.
Con i fondi raccolti viene dunque data la possibilità di iniziare il lungo iter della sperimentazione alle proposte scientifiche più concrete ed affidabili
Per i soci Airc, il 21 marzo alle 18, sempre nella Sala Museo Ascione è inoltre in programma un’interessantissima conferenza sulle perle: “Dal blu profondo: la misteriosa perfezione delle perle” a cura di Sonia Comolli e “La gemma di Venere: il fascino prezioso della perla.” a cura di Caterina Ascione.
Purtroppo in Italia queste belle manifestazioni come quella resa possibile dalla sensibilità di Casa Ascione sono ancora troppo poche, perché la beneficenza non è un’attività agevolata dalle Istituzioni, come invece avviene negli altri Paesi.
È auspicabile che in futuro tali iniziative siano maggiormente incoraggiate prese come modello da altri imprenditori.
La pagina pubblica dell’evento è: www.facebook.com/events/