NAPOLI – Dieci partite alla fine di un campionato estenuante e trenta punti ancora in palio. La stagione, ormai entrata nel vivo, lancia la volata finale. La ventinovesima giornata di campionato apre alle 18 con Catania – Udinese: entrambe le squadre, raggiunta con largo anticipo la quota salvezza, cercheranno di conquistare tre punti per alimentare il sogno europeo.
Nell’altro anticipo della giornata, la Juventus capolista farà visita al Bologna. I bianconeri, primi a più nove sui secondi, cercheranno di mettere ulteriore pressione sulle inseguitrici. Reduci da tre vittorie consecutive, i rossoblù proveranno a sfruttare il momento positivo per incamerare altri punti salvezza.
Domenica un Napoli in crisi di risultati e orfano da troppe domeniche dei gol del Matador Cavani (foto), cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria. I tre punti sono d’obbligo se si vuole difendere il secondo posto. Il Milan, reduce dalla batosta in terra di Spagna, ospiterà il Palermo, ultimo in classifica e in cerca di pesantissimi punti salvezza.
La Fiorentina, tornata brillante nelle ultime settimane, riceverà il Genoa, pesantemente coinvolto nella lotta salvezza. L’Inter, dopo la quasi impresa di giovedì, affronterà in trasferta la Sampdoria. Per i nerazzurri sarà un partita decisiva per misurare le ambizioni Champions.
Stesso discorso per la Lazio che cercherà di riscattare le ultime due sconfitte in campionato contro un Torino in cerca di punti salvezza. Nella lotta per un posto nella prossima Europa League cercherà di inserirsi la Roma che, contro il Parma, ha un solo risultato se vuole continuare la corsa su chi la precede. Il Siena, dopo la vittoria a Palermo contro il Cagliari ha bisogno di altri tre punti per continuare a sperare.
Nell’altro scontro salvezza, il Pescara riceverà il Chievo. Un solo risultato per i padroni di casa, mentre per gli ospiti due su tre a disposizione.
(Fonte foto: web)