COSENZA – La Gaia Energy in trasferta a Cosenza dove il fischio d’inizio è alle 18. Una partita insidiosa contro i calabresi che sono al terzultimo posto e che vogliono assolutamente fare punti. All’andata il team di Michele Romano s’impose per 3-0 a Cercola. Dopo il 3-0 al Messina i partenopei sembrano usciti dal periodo critico di febbraio.
Nilo Persico si è espresso sulla prossima partita della squadra e sulla necessità di fare punti per raggiungere la salvezza: «La gara di domenica sarà difficile, ma non impossibile – dice l’amministratore delegato dei calabresi – A mio avviso la Gaia Energy è la squadra con il tasso tecnico più importante del girone meridionale di B1 e non sono primi per caso. Sono convinto, però, che con la giusta concentrazione e la giusta cattiveria agonistica avremo l’opportunità di battere la formazione campana. Abbiamo piena fiducia nei nostri giocatori e nel nostro staff e siamo certi che il traguardo minimo del mantenimento della categoria verrà raggiunto presto».
Prosegue anche parlando dell’obiettivo salvezza: «Deve essere a portata di mano – spiega Persico – Dopo anni bui finalmente siamo ritornati in un campionato importante, dobbiamo fare di tutto per mantenere la B1 e per “dobbiamo” intendo la società, gli allenatori, i giocatori, lo staff medico e tutte le persone che ci sono vicine».