NAPOLI – Tavola rotonda sul tema «Prospettive dell’arte contemporanea nel sacro. La nuova Via Crucis di Raul Gabriel» in programma venerdì 5 aprile alle 17 alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sez. San Luigi di via Petrarca, di cui è decano Sergio Bastianel sj.
Sull’opera si confronteranno Paolo Bolpagni, critico e professore di istituzioni arte contemporanea all’Università Cattolica di Brescia, e Paolo Gamberini sj, docente di Teologia dogmatica, con l’intento di approfondire l’argomento e valorizzare un’arte che suscita sempre più interesse anche da parte dei più giovani.
Raul Gabriel, artista italo-argentino (Buenos Aires 1966), vive e lavora tra Londra e Milano. Presente con le sue opere artistiche alla Fondazione Mudima di Milano nel 2003, alla Quadriennale di Roma 2003-2005; a Londra alla Broadbent Gallery nel 2006, a Berlino e Miami nel 2008-2009. Premiato alla Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma per il suo progetto Silkocoons all’EXPO mondiale di Shangai 2010.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, di cui è direttore il prof. Giuseppe Manca S.I. e condirettore il prof. Giorgio Agnisola, www.scuolaarteteologia.it o telefonare al 338.1527842 o inviare un’email a direttore.arteteologia@pftim.it