VII appuntamento per il Tekila Sound Festival 4.0

PORTICI –  Come le precedenti domeniche la settima serata del Tekila Sound Festival 4.0 ha riempito la sala del Fabric Hostel.
Al penultimo appuntamento  delle seconda fase le band in sfida erano: Foni’s abisse, Stout, Areph e The Ardens.
Come sempre, i gruppi si sono brevemente raccontati allo speaker:
Foni s’abisse sono un trio composto da Mariano Vigilante, cantante e tastierista; Gabriele Capuano, bassista e seconda voce; Bruno Lucrezi, batterista.
Insieme dal 2012, fanno musica sperimentale: influenzati da Radiohead, Pink Floyd e dal Franco Battiato dei tempi dell’esordio, riescono ad accattivarsi pubblico e giuria con una musica non banale e con una evidente abilità esecutiva.
Ecco l’ indirizzo della loro pagina : http://www.facebook.com/pages/Foni-sabisse/142698895892320
Il cantante Rosario Viola, Fabio Schiazza al  basso, Fabrizio Santoro alla  batteria e i due chitarristi  Franco D’ Angelo e Salvatore Di Natale  formano gli Stout.
La band,influenzata  da gruppi esponenti della new wave come The Killers, The Strokes, Editors, si identifica nell’Indie rock, e più precisamente nell’ I-Wave.
Il nome, dal tipo di birra, rende bene il calore da pub e l’aria nordeuropea dove  nasce il sound dei loro brani.
Maggiori informazioni si possono trovare all’indirizzo :  https://www.facebook.com/pages/Stout/107439812674609
Areph è il nome della band composta da : Vittorio d’Angelo alla batteria, Valerio Iovine, basso e voce, Vittorio Reccia, chitarra e voce e Piero Castiglione, pianoforte e tastiera.
Suonano classic rock contaminato dall’elettronica; influenzati dalle band che hanno fatto la storia del rock, cercano di ricaricare il passato attraverso possibilità espressive moderne.
Importantissimo nella loro musica è il coro, considerato come un vero e proprio strumento musicale. Hanno presentato il loro ultimo ep , il 9 marzo al “ Teatro Golem” di Aversa, in vendita anche domenica al Fabric Hostel.
Il loro sito internet è : www.areph.it
L’ ultima band a salire sul palco, gli Ardens, è entrata direttamente nella seconda fase del festival.
Francesco Mucci, cantante e chitarrista; Flavio Gaudino, chitarra solista;Tobia Toscano al basso e Leo Ingegno alla batteria, hanno differenti background musicali; una delle band che li ha influenzati è sicuramente la  Dave  Matthews .
Rock band a tutti gli effetti, aspettano l’ uscita del loro secondo singolo con videoclip.
La loro pagina Facebook è  http://www.facebook.com/music.theArdens?fref=ts
Stout e The Ardens sono passati alla fase successiva.
Peccato per i Foni’s abisse, penalizzati dalla giuria popolare ma con un ottimo punteggio della giuria tecnica; chiudifila gli Areph.
L’ ultima serata della seconda fase vedrà eccezionalmente alternarsi ben 5 band : Novaffair, Radio Pulp, Peacebreakers, Whatsup!? e Armonia.
(Foto by Irene Campese e Maurizio Iengo)

Irene Campese