CERCOLA – Continuano gli appuntamenti di Buonanno in music, la rassegna di jazz che sta portando alle falde del Vesuvio i grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Ancora una volta Villa Buonanno sarà, sabato 23 marzo, teatro di grande musica. A calcare il palco della dimora settecentesca sarà M‘Barka Ben Taleb, cantante italo-tunisina che si esibirà assieme ad Arcangelo Michele Caso, al violoncello, e Giosy Cincotti, al piano.
Una voce calda quella di M’Barka, dalla sonorità suggestiva; l’artista è interprete nel mondo della “World Music”, un genere di jazz contaminato da influenze etniche mediterranee. M’Barka canta, danza e suona il darbuka dando vita ad uno spettacolo di energetica grazia, attraverso un repertorio che spazia dai canti arabi alla musica classica e melodica napoletana.
Nel suo curriculum vanta collaborazioni con Eugenio Bennato, Gigi Finizio, Nava, tra gli altri. Ma non è tutto. È stata protagonista del film “Passione”, diretto da John Turturro, dove si esibisce in “Nun te scurda’” con Raiz e Petra Montecorvino, interpreta “’O sole mio” in arabo da solista, e canta “Tammurriata nera” con Peppe Barra e Max Casella. Attualmente si dedica anche a un progetto internazionale con il più grande suonatore di qanun, Abdullah Chhadeh.
La rassegna di “jazz e dintorni” di Villa Buonanno, sotto la direzione artistica di Antonio Imparato, proseguirà sabato 30 marzo con il concerto del Walter Ricci Hammond Trio.