La Campania al Vinitaly 2013

NAPOLI – Si svolgerà martedì 26 marzo alle 11 la conferenza stampa in cui sarà presentata la partecipazione della Campania all’edizione 2013 del Vinitaly.
L’appuntamento è nel salone della ex Borsa Valori nella sede della Camera di Commercio di Napoli, in Piazza Bovio.
Alla iniziativa parteciperanno Daniela Nugnes, consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura; Maurizio Maddaloni, presidente di Unioncamere Campania; Giovanni Baldi, presidente della terza commissione Attività produttive del Consiglio regionale della Campania; Pietro Foglia, presidente dell’ottava commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania. Interverranno, inoltre, i presidenti degli Enti camerali provinciali.
«Anche quest’anno – si legge in una nota della Regione – la Campania del vino sarà presente alla fiera di Verona, considerata una delle più importanti al mondo in ambito vitivinicolo, grazie ad una sinergia tra assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, Unioncamere e le cinque Camere di commercio provinciali».
Nel corso del dibattito sarà presentata la guida alle aziende vitivinicole e vinicole della Campania realizzata dall’assessorato all’Agricoltura in collaborazione con l’Ais. Al centro della discussione anche i cambiamenti del comparto in Campania alla luce dei dati del Censimento Generale dell’Agricoltura.
(Fonte foto: web)