ARZANO – La Marianna Guerriero Arzano resta al comando della classifica dopo il completamento della gare della ventunesima giornata di campionato. Il sestetto arzanese è a quota 51, un punto in più della corazzata Gricignano e del Caserta. Due squadre che il team della Marianna Guerriero dovrà affrontare in casa nelle restanti gare di campionato.
Il momento del comando però coincide con un piccolo stravolgimento del calendario dovuto agli impegni internazionali del libero Marianna Maggipinto, convocata nella nazionale pre-juniores. Il big-match con il Gricignano, che avrebbe monopolizzato la ventiduesima giornata, è stato posticipato alle 20.30 di giovedì 24 aprile.
Per cui dopo la sosta pasquale la prima data utile per vedere in campo la squadra arzanese è il 13 aprile, data nella quale è in programma la trasferta in casa del Tremestieri Catania.
Gli altri scontri diretti, quelli con il Caserta e il Potenza, invece sono in programma regolarmente sabato 20 aprile alle ore 20.30 e il giorno 27 giorno in Lucania.
Insomma un finale di stagione veramente ad alta tensione per questo sestetto che sognava un posto nei playoff e si trova, nel momento topico della stagione, a giocarsi il tutto per tutto in una posizione di classifica davvero invidiabile.
Le soddisfazioni per coach Antonio Piscopo sono cresciute in maniera esponenziale grazie anche alle molteplici convocazioni. Assuefatti ai successi azzurri della Maggipinto, sono stati accolti con altrettanta soddisfazione le notizie che riguardano l’altra promessa Alessia Postiglione.
A completare il lotto delle prescelte ci pensano le piccole Paola Russiello, Valeria Piscopo e Francesca Passante che sono state convocate per la selezione provinciale di Napoli. Un motivo in più per trascorrere la Pasqua con il sorriso.