NAPOLI – La super sfida al vertice attende la Gaia Energy domenica 7 aprile alle 18 a Castellana Grotte. Il team allenato da Michele Romano vuole a tutti i costi riprendersi la testa della classifica e vincere la seconda partita consecutiva per allontanare la crisi.
Le due formazioni si contendono il primato ma per ora a spuntarla è stato il Materdomini che ha recuperato moltissimi punti alla Gaia Energy. La formazione pugliese è infatti la capolista con 43 punti cioè soltanto una lunghezza sopra i partenopei che hanno tantissima voglia di rivalsa.
All’andata il Materdomini si era importo a Cercola con un 2-3. «Sarà una gara spettacolare – dice il presidente del Castellana Michele Miccolisa – in cui sono certo si esprimerà un’ottima pallavolo. Si tratta di una partita particolarmente delicata il cui esito potrebbe essere determinate per le sorti del campionato. Ricordo che all’andata, giocata in trasferta lo scorso 16 dicembre, contro questa squadra di campioni siamo riusciti ad affermarci per 2-3 e spero di bissare un risultato così importante. Loro hanno un roster ben collaudato e d’esperienza – conclude il presidente -, a nostro favore c’è sicuramente un ottimo ambiente di gioco che va onorato e spero che in tanti possano venire a sostenerci perché in questa delicata partita occorre, a supporto dei nostri ragazzi, il calore del pubblico».
Ad arbitrare il big match gli esperti Curto e Serafin