Calcio: in campo per la trentunesima

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – La Juventus, in attesa del match di ritorno contro il Bayern, ipoteca il campionato superando il Pescara 2-1 tra le mura amiche. A Vucinic, autore di due reti, risponde Cascione.
Nel posticipo serale del sabato, Bologna e Torino pareggiano 2-2 conquistando un punto prezioso per raggiungere la quota salvezza. Al vantaggio granata con Barreto rispondono Kone e Guarente per i padroni di casa, ma in pieno recupero gli ospiti agguantano il pari con Bianchi.
La domenica apre alle 12.30 con Fiorentina – Milan. I gigliati cercheranno di giocarsi le ultime possibilità di riagganciare la zona Champions mentre i rossoneri da un lato cercheranno di difendere la terza posizione, dall’altro proveranno a fare punti per la corsa al secondo posto occupato dal Napoli. I partenopei nel posticipo domenicale incroceranno i tacchetti con un Genoa in piena lotta per evitare la retrocessione.
Nell’altro posticipo l’Inter ospiterà l’Atalanta, gli uomini di Stramaccioni hanno la vittoria come unico risultato se vogliono continuare a sperare un aggancio al terzo posto.
Il Catania ospiterà un Cagliari virtualmente salvo al Massimino, i siciliani vogliono i tre punti per rilanciare le loro speranze europee. Il Chievo, anche esso in posizione di classifica tranquilla, andrà a fare visita ad un Udinese salva e troppo distante dal treno europeo.
Partita dai contenuti forti è quella tra Sampdoria e Palermo, i blucerchiati in posizione relativamente tranquilla, cercheranno di fare punti per chiudere il discorso salvezza. I rosanero, in posizione ben più pericolosa in classifica, necessitano dei tre punti per provare a uscire dalla zona retrocessione.
Altro match in chiave salvezza è quello tra Siena e Parma con i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza e gli ospiti virtualmente salvi.
(Fonte foto: web)

Mario Melucci