SAN GIORGIO A CREMANO – Snoopy è un cucciolone di circa 2 anni e pesa sui 15 chili. Durante il suo primo anno di vita il suo anziano padrone lo tiene incatenato 24 ore al giorno. L’età avanza e così l’uomo decide di trasferirsi dalla figlia abbandonando del tutto Snoopy. Ora lui è senza catene, libero nel suo habitat, ma del tutto solo.
Un bel giorno, a San Giorgio a Cremano, Snoopy incontra Aldo, un animalista molto attivo sul territorio che cura tutti gli amici a quattro zampe e no che trova per strada. Nasce così un amore. Il peloso viene coccolato e sistemato in una cuccia con cuscino, coperte e un telone che lo copre da freddo e pioggia. Cibo e acqua non mancano mai.
Tutto sembra andare per il meglio, ma purtroppo la mano crudele degli umani è sempre in agguato. Snoopy viene investito e guarisce anche grazie al grande cuore di Fabiana Tremante, veterinaria e delegata dell’associazione animalista “Antea” di San Giorgio a Cremano, di cui fa parte anche Aldo. Dopo un po’, alcuni contadini decidono che Snoopy in quel posto non può stare perché dà fastidio, perché è pericoloso. Tanto pericoloso da avvelenarlo. Un tentativo fallito ma che invia un chiaro segnale: «Snoopy deve andare via da qua».
Snoopy è stato vaccinato e chippato grazie all’impegno di Antea ed è stato messo in stallo a Marcianise dove però non potrà restare a lungo. «Purtroppo – spiega Aldo – non ho la possibilità di prenderlo con me, se no lo avrei fatto immediatamente. Ho già alcuni animali e la mia casa non è molto spaziosa. Snoopy è un cane buonissimo: mio figlio di due anni non ha mai avuto problemi a giocarci e va d’accordo addirittura con i gatti. Non mi darò pace fino a quando non gli troverò una famiglia che lo sappia amare come merita».
Intanto, però, Snoopy aspetta là, dietro le sbarre, con lo sguardo triste e gli occhi pieni di lacrime. Aspetta che arrivi qualcuno che lo venga a prendere per portarlo via da quel posto, in una casa vera, piena di amore.
Se vuoi essere tu la mamma e il papà di Snoopy, puoi contattare la dottoressa Fabiana Tremante al 335 8334694, Aldo al 339 6428698 oppure inviare una mail ad anteasangiorgio@gmail.com