NAPOLI – È stata presentata al Comune di Napoli la seconda edizione della iniziativa ‘O sang’ ‘e chi t’è vip, giornata di sensibilizzazione alla donazione del sangue, che si svolgerà sabato 13 aprile alle 12 in piazza dei Martiri a Napoli dove saranno presenti autoemoteche dell’Avis. L’iniziativa è promossa dal club Lamont Young dei Lions insieme all’Avis e al Comune di Napoli.
Per questa nuova edizione, il Comune di Napoli, l’Avis e i Lions hanno organizzato spettacolo a base di musica, cabaret e danza, presentato da Michele Caputo.
Molti i vip che hanno partecipato alla iniziativa come testimonial. Fra loro, Patrizio Rispo di “Un Posto al Sole”, Ciro Giustiniani, Simone Schettino e Gianni Marino di “Made in Sud”, poi Diego Ciaramella di “Uomini e donne”, Massimiliano Rosolino, Diego Occhiuzzi, Patrizio Oliva e Franco Porzio, le attrici Maria Bolignano e Anna Capasso, Corrado Taranto, i musicisti Marcello Colasurdo, Antonio Colantuono e Rosario Scotti di Carlo, lo speaker dello stadio San Paolo Daniele Decibel Bellini, il cabarettista Nando Varriale, la vincitrice di Masterchef Tiziana Stefanelli, Ferdinando Maddaloni, lo show man Sasà Trapanese e il Pulcinella Angelo Iannelli.
Durante l’evento non mancheranno, inoltre, animatori per i più piccoli. Ciascuno, come nella scorsa edizione, porterà un sorriso ai donatori che decideranno di contribuire alla raccolta di sangue e loro stessi in prima persona saranno protagonisti di questo grande gesto di solidarietà. Con “O’ sang ‘e chi t’è vip” si incontrano dunque solidarietà e spettacolo al servizio della comunità civile.
Roberto Scognamiglio