CambiamoTutto Glocal Napoli 2.0

NAPOLI – Quali sono le innovazioni, le tendenze e le rivoluzioni in corso? È possibile cambiare tutto a costo zero?
Dalle Storie di piccole rivoluzioni quotidiane fatte da innovatori raccontate da Riccardo Luna al racconto di Vulcanicamente, una comunità di startupper in movimento made in Naples, ed i loro progetti per la Smart City.
Vulcanica-mente agevola idee e progetti da individuare, selezionare e supportare.
I giovani imprenditori che oggi vogliono creare una startup,  l’operazione e il periodo durante il quale si avvia un’impresa innovativa in base alla  legge 221/2012 che ne agevola la costituzione di attività d’impresa. Un target nuovo, diverso, che tende ad individuare le menti più smart ovvero intelligenti.
Un incontro per esplorare gli scenari Internazionali, Nazionali e Locali attraverso il racconto del nuovo libro di Riccardo Luna “Cambiamo tutto!” che sarà presentato al Pan di via de’ Mille venerdì 12 alle 10 per capire i modi per trovare nuove direzioni.
Presentazione libro è il nuovo libro di Riccardo Luna, ed. Laterza. Luna ha 48 anni, è stato direttore dell’edizione italiana del mensile Wired dalla sua fondazione nel 2008 al 2011, e oggi scrive su Repubblica, sul Post e su Chefuturo!, soprattutto di innovazione e rivoluzioni digitali.
Al dibattito  Startup Made in Naples  interverranno oltre all’autore Marco Esposito, Antonio Prigiobbo, Alessandra Clemente e Felice Balsamo.