NAPOLI – Dopo la sosta per gli impegni nazionali, riprende il campionato di serie B1 per la Marianna Guerriero Arzano che affronterà il Tremestieri nella difficile trasferta di Catania.
Sabato alle 18.30 la squadra di Antonio Piscopo si troverà ad un crocevia fondamentale per la scalata al primo posto. Il tecnico della Marianna Guerriero Arzano, Piscopo, è intervenuto sul momento della squadra, sulla difficile trasferta e sul rientro delle nazionali: «A causa degli impegni nazionali la squadra è rimasta ferma quasi un mese. È tornata Maggipinto (foto), che ha conquistato l’argento agli Europei, e ci aspetta una difficile trasferta a Catania. La squadra si sta preparando bene per affrontare questa gara complicata. Dopo questa lunga pausa abbiamo ripreso con allenamenti tattici in cui abbiamo provato i nostri schemi ed abbiamo studiato anche le nostre avversarie. Inutile dire che sarà una gara fondamentale, dobbiamo riprendere con slancio il campionato per questo rush finale”.
All’andata le siciliane sono uscite sconfitte da Arzano con il risultato di 3-2 dopo una gara ad alta tensione e con grandi colpi di scena. Attesissima quindi per questa sfida con un occhio particolare che le ragazze di Piscopo avranno nei confronti del Gricignano, che andrà in scena contro il Mercato San Severino e prossimo avversario dell’Arzano tra due settimane.
Arbitri della sfida saranno gli esperti De Sensi e Nicolazzo.