VILLARICCA – Sarà presentata mercoledì 17 aprile alle 19.30, nella sede dell’associazione Ali di Villaricca, in via Genovesi 5, l’opera poetica “La carezza delle ombre”, di Ciro Abbate, poeta di Giugliano. «Quest’opera – spiega l’autore – è la fine di un processo durato dieci anni. Un percorso scientifico – spirituale, lungo i sentieri desolati della psiche. L’adolescenza, con i suoi patemi e quei fogli disordinati pieni di tutto e niente, è il punto di partenza; ciò che andrete a leggere, il punto d’arrivo. Il mio epigenetico amore per la poesia, è dovuto alla scoperta di come essa possa guarire ogni ferita insanabile, e fare da scudo contro ogni male. Di come assorbe i colpi, dolori, delusioni, e cattura i segni di tutto ciò».
Il ritmo della serata sarà scandito da versi poetici accompagnati dal pianoforte di Giovanna Ferrara, e dall’ironia dell’autore, che a modo suo vi invita tutti a prendere parte a questa serata: «Per chi ama la poesia, per chi ama la pittura, per chi si diverte a vedere annaspare un ragazzo timido e per chi ama la musica… una serata da non perdere».
A fare da cornice alla presentazione sarà la mostra di pittura e disegno di Veronica Crisci, autrice della copertina del libro. Interpreti delle delle poesie: Maurizio Capuano, Mimmo Guarino e Francesco Mennillo. Presenterà la serata, la giornalista Emiliana Avellino. Relatore Francesco Amoruso. L’organizzazione è a cura di Spazio Ace di Alessandro Avellino. L’evento è promosso dall’associazione Ali di Pietro Valente.