Colore e Parole

SORRENTO – Carlo Alfaro e Marianna Scarpato del gruppo culturale Il Caffè delle Muse,domenica 21 aprile hanno presentato al  bar-libreria Square  l’evento “Colore e Parole. Reading letterario e venissage pittorico”ulturale con la partecipazione degli artisti Barbara Bencivenga, Giulio Durni e Anna Sallustro.
L’incontro, che ha visto Carlo Alfaro nelle consuete vesti di conduttore- animatore e Marianna Scarpato, coadiuvata dall’attore Marco Cannavacciuolo, responsabile del reading, vuole essere un omaggio alla Penisola Sorrentina, alla sua natura e alla sua storia: tutti e tre gli artisti nelle loro opere esaltano la bellezza dei luoghi.
Barbara Bencivenga, pittrice di grande temperamento, col suo vernissage che evoca un mondo di atmosfere oniriche e fantasiose, riscrivendo universi di fisicità e sensualità senza confine.
Giulio Durni, di Torre del Greco, padre e nonno felice, marinaio nel Golfo di Napoli, già apprezzato poeta, con il suo primo romanzo Un bandito perbene dove  ripercorre con abilità narrativa  la storia di un boss dei nostri giorni in bilico tra crudeltà e valori, che ad un certo punto della vita comprende che è venuto momento di fare una scelta: realizza di essere un trafficante di morte, che per lui non può esserci la redenzione.
Il suo io è diviso tra il bene e il male.
Anna Sallustro, educatrice e counselor, laureata in scienze della formazione per l’ infanzia e la preadolescenza,  lancia un messaggio importante col suo romanzo di esordio, Tre fila di perle: nella vita se non incontrassimo nessun ostacolo non potremmo essere forti come siamo, non potremmo mai volare, come Sanna, la protagonista, che reagisce ad una vita di sfortune, svantaggi e dolore con la forza dell’intelligenza e dell’amore.
(Foto: Locandina)