SIENA – Saranno i beneventani Chaos Conspiracy ad esibirsi sul palco della Corte dei Miracoli sabato 27 aprile, in una serata, a ingresso libero, dal titolo Grinding Wheels.
I Chaos Conspiracy nascono nel 2003 ma solo nel 2005 si fanno conoscere al pubblico grazie all’album di debutto Out of Place. Il loro ritorno sulle scene vede una novità importante in termini di line-up giacché l’abbandono dell’ex cantante Enrico fa sì che ora il gruppo proponga canzoni completamente strumentali.
Così nasce quest’ultimo lavoro, Indie Rock Makes Me Sick. L’ascoltatore viene catapultato in una dimensione allucinante tra ritmiche violente in bilico tra hardcore, noise, crossover, progressive e nu metal con escursioni addirittura nella fusion; il sound è nichilista, possente, rabbioso, senza compromessi e solo apparentemente caotico; il basso di Murphy è efficace e marcatamente presente, il drumming di Monkey incisivo e determinato, mentre la chitarra di Mob sciorina riff groove pesanti come macigni. La serata continuerà poi in sala nera fino a tarda notte con la selezione in chiave rock & trash di dj Nataly, per la seconda volta on stage alla Corte.