PORTICI – La seconda e ultima semifinale del Tekila Sound Festival 4.0 si è svolta domenica 21aprile al Fabric Hostel di via Arlotta.
L’evento, giunto quasi al termine, incoronerà il vincitore sabato 11 maggio.
I gruppi che si sono messi in gioco questa domenica sono Peacebreakers, Rorschach, Radio Pulp e The Ardens.
Sicuramente una serata travagliata per questi ultimi, che si sono esibiti in formazione ridotta. Questo li ha costretti a un live acustico che avrà probabilmente influito – non ci è dato sapere se in positivo o in negativo – sul voto finale.
Il pubblico e la giuria hanno deciso di premiare con il primo posto i Rorschach, seguiti da Radio Pulp, The Ardens e Peacebreakers.
I Rorschach, per la seconda volta consecutiva, si trovano quindi alla finale del Tekila.
La sfida per il primo posto sarà con i Novaffair l’11 maggio, mentre la serata di giovedì 9 decreterà il terzo classificato tra le band Radio Pulp, The Ardens, Stout e Bia and the cloudydays.
I premi che verranno assegnati sono:
– La prima band classificata vincerà un premio in denaro del valore di 500 euro, 5 recensioni, cartella stampa, presskit e comunicati stampa dei loro live per due mesi, curati dalla Bulbart Works. Inoltre, un articolo pubblicato su Lo Speaker.
– La seconda band vincente accederà ad un video promozionale e un’ intervista, curate entrambi dalla Wozzap, riceverà anche un riconoscimento dalla Bulbart Works.
– La band classificatasi terza avrà 6 ore gratuite in una delle sale prove di Wozzap, e serate a cachet al FabricHostel.
Riservato ad una delle tre band finaliste è infine il premio” Run Radio” che comprende interviste, promozioni e passaggi radiofonici.
Domenica 28 invece, niente sfide: al Tekila saranno ospiti i Tarall&Wine, insieme ai Kafka sulla Spiaggia e ai Brand New Start.
Un’altra serata di bella musica, insomma, da seguire senza l’impeto della competizione.
Per maggiori informazioni, è possibile visionare la pagina Facebookdel Tekila: https://www.facebook.com/pages/Tekila-Sound-Festival/116555951756514 .
(Foto by Maurizio Iengo e Irene Campese)
Maurizio Iengo