SAN GIORGIO A CREMANO – Nelle ex-Fonderie Righetti della settecentesca Cavalli di Bronzo, nei giorni che vanno dal 4 al 6 maggio prenderà il via la prima tappa della Prima Edizione delle Olimpiadi del Gusto, con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano.
Organizzate dall’Associazione Spaghettiitaliani, le attività che si svolgeranno saranno presentate sabato 4 maggio: nell’arco delle tre giornate si alterneranno convegni, seminari, laboratori, degustazioni …
Come sempre il centro di tutte le iniziative sono i prodotti enogastronomici di qualità della Campania; saranno comunque presenti alcune aziende provenienti da altre regioni italiane, ad esempio dalla Sicilia.
Le tappe di “Olimpiadi del Gusto” proseguiranno in altre città italiane come Palermo, Roma e Milano.
La particolarità di quest’evento e che lo distingue da tutte le analoghe iniziative del vasto settore enogastronomico è la sua realizzazione interamente tutto a costo zero: si vuole infatti ribadire il concetto che per proporre le belle iniziative non si debbano necessariamente investire capitali.
Infatti attività e aziende aderenti all’iniziativa e i visitatori stessi non dovranno infatti pagare alcunché per partecipare ai laboratori e alle degustazioni.
Tuttavia per potere sostenere l’associazione Spaghettitaliani e gli altri eventi ed attività si potranno effettuare donazioni.
Le ricevute delle donazioni saranno numerate e lunedì 6 maggio a conclusione di “Olimpiadi del Gusto” verrà sorteggiato un pacco dono di grande valore contenente omaggi messi a disposizione dalle aziende partecipanti.
Per maggiori informazioni sul programma in dettaglio di tutte le attività: http://