PORTICI – Creatività Vesuviana presenta il ciclo di eventi “Creativamente in Teatro” dedicato ai giovani del territorio potranno incontrare testimonial di successo del panorama artistico, prendere parte a performance artistiche, confrontarsi con gli artisti e proporre ambiti per lo sviluppo di idee imprenditoriali creative.
Inaugura il ciclo l’incontro con l’attore Pietro Pignatelli alle 19 di giovedì 2 maggio al Fabric Club di via Bellucci Sessa; gustando un aperitivo ci sarà la possibilità di conoscere una persona che ha trasformato la propria passione in lavoro.
Pignatelli, protagonista e co-protagonista di grandi musical tra cui “Grease”, “Scugnizzi”, “Pinocchio”, “Il pianeta proibito”, “Peter Pan” nonché unico artista italiano del musical indiano “Bharati”.
Conduttore del programma “L’Albero Azzurro”di Rai1, nel cinema è doppiatore nel musical “Il fantasma dell’opera” ed è protagonista del film “Il sogno nel casello” per il quale ha ricevuto dalle mani di Francis Ford Coppola il premio come miglior attore protagonista Made in Italy al BAF Festival.
La partecipazione al percorso di formazione è gratuita.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza con la specifica degli argomenti oggetto del percorso.
Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: http://www.creativitavesuviana.it/index.php/iscrizioni/percorso-di-formazione-musicando-livello-avanzato.html; http://creativitavesuviana.eventbrite.it/