PIEDIMONTE MATESE – Parte la seconda edizione “Natura, Sport e Turismo insieme come risorsa da salvaguardare” che si svolgerà dal 3 al 5 maggio.
L’inaugurazione di venerdì 3 alle 18 si terrà all’Auditorium dell’Istituto scolastico “G.Vitale” con un dibattito moderato da Fabrizio Pepe, presidente della comunità montana del Matese, con la benedizione dell’evento da parte di don Cesare Tiscione.
La manifestazione sarà presentata da Francesca Dattilo, presidente provinciale US ACli, mentre Daniela Nugnes, consigliere delegato all’agricoltura del presidente della Regione Campania. introdurrà i lavori.
La kermesse prevede vari momenti, come una serie di dimostrazioni all’aperto presentate dal giornalista sportivo Lucio Bernardo con la collaborazione del prof. Giuseppe Bonacci, coordinatore dell’are tecnica dl Coni.
In programma anche laboratori didattici e attività teatrali e musicali a cura del Centro Musicale ProArte nonchè l’esibizione della banda “S.M.S. G.Vitale”.
L’evento sarà caratterizzato anche dalla partecipazione delle Guardie Forestali a cavallo.
Il Settore Foreste di Caserta sarà presente alla II edizione della kermesse di Piedimonte Matese sia nell’ambito del convegno del 3 maggio che con uno stand di animazione ambientale e laboratoriale per ragazzi sabato 4 maggio.
(Foto: Locandina)