NAPOLI – Gli amici a quattro zampe protagonisti del prossimo weekend a Napoli. Sabato 25 e domenica 26 maggio appuntamento a Città della Scienza con convegni e attività ludiche organizzate dall’associazione “La Voce del cane” per ringraziare chi ha mostrato una profonda sensibilità nei confronti degli animali. Città della Scienza, infatti, è stato il primo museo in Italia ad aprire le sue porte ai cani, accogliendo le richieste di integrazione, di riconoscimento della relazione con il cane come valore sociale.
Per questo motivo insieme all’Università Federico II, in particolare al Master di Zooantropologia esperienziale, l’associazione “La Voce del Cane” ha voluto dare maggiore importanza alla pet- therapy, attività che ne riconosce a pieno le potenti capacità relazionali, con un convegno che si svolgerà sabato 25 maggio nella sala Archimede dalle 9.30 alle 17 dal titolo “Quando la relazione con il cane diventa cura… il valore dell’interdisciplinarietà”.
Domenica 26 maggio le associazioni metteranno a disposizione dei bambini tanti laboratori e attività che esaltano la relazione con il cane e molte iniziative per sostenere i rifugi con cui da anni La Voce del Cane collabora. Si svolgerà in particolare “La festa del bastardino”: i cani meticci sfileranno in passerella per aiutare il Rifugio San Francesco di Castelvolturno convenzionato con la sezione di Napoli della Lega Nazionale per la difesa del Cane.