A Sorrento torna "Antiquaria" fino al 2 giugno 2013

SORRENTO – Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Antiquaria”, la mostra – mercato promossa da Minerva Eventi e dedicata all’antiquariato e al collezionismo.

L’iniziativa è ospitata ancora una volta dalla prestigiosa Villa Fondi di Piano di Sorrento. La quinta edizione della fiera d’antiquariato più importante del Sud Italia inizierà domani 24 maggio con il taglio del nastro alle e terminerà il 2 giugno.
Diretta da Pasquale Garofalo, la manifestazione è ormai diventata una data irrinunciabile per gli appassionati del settore che qui si incontrano per ammirare e acquistare tutto quello che riguarda il mondo dell’antiquariato: mobili, porcellane, dipinti d’epoca, argenti navali risalenti alla navigazione italiana, ceramiche e statue di vario genere.
Tra gli stand e gli espositori infatti sarà possibile effettuale un viaggio virtuale alla scoperta della storia e dell’arte del periodo compreso tra il ‘500 e l’ ‘800 , potendo approfittare della presenza di oltre trenta antiquari  tra i più rinomati al mondo.
Gli organizzatori hanno allestito  quest’anno una vera e propria mostra nella mostra nell’incantevole e suggestivo giardino di Villa Fondi, dove vedrà la luce un giardino fiorito in cui apprezzare ed acquistare piante mediterranee tipiche della costiera amalfitana nonché un sensazionale iter tra le perle della flora mondiale: dal Sud America con la “‘Dipladenia” al Giappone con i suoi spettacolari “Bonsai”.
La partecipazione alla mostra darà anche la possibilità di visitare gratuitamente il museo archeologico “Georges Vallet”.  Lo spazio sarà aperto ai visitatori dalle 10 alle 21 nei giorni festivi e dalle 16 alle 21 nei feriali.