Livia Ferri in concerto

NAPOLI – Allo Spazio Nea di via Costantinopoli la cantautrice romana Livia Ferri (foto) domenica 26 maggio alle 21 presenta Taking Care, il suo album d’esordio, prodotto dalla BlackBackCalico Records, punto d’arrivo di un percorso artistico durato tre anni.

Lo spettacolo di Livia Ferri, classe 1986, è al suo debutto: un live in solo, chitarra e voce, per ripercorrere le undici tracce del suo progetto musicale.

I brani sono istantanee che compongono il tessuto della vita quotidiana e che parlano la lingua del folk, del rock e del pop.

Nelle sue canzoni Livia esplora i rapporti tra le persone: amicizie che si trasformano in giochi di potere, la gioia inaspettata dei legami profondi, il mistero di chi riappare solo in sogno, l’inizio e la fine di una relazione, la propria immagine allo specchio. Il filo che collega tutto è la vita vissuta giorno per giorno, rispecchiata anche dalla scelta di registrare l’intero album in ambienti casalinghi, rumorosi, inadatti e, soprattutto, intimi.

Il risultato è un suono pieno di ambiente, a volte impreciso, a volte evocativo, rappresentativo della personalità di Livia e delle storie che canta.

Livia ha spiegato: «Taking Care racconta di molto errare e di una vita di dubbi di coperte di Linus sempre troppo corte, di reazioni esagerate, di rime baciate evitate con sudore, di partenze, di spalle voltate e di brevi bellissimi momenti. Bisogna prendersi cura di sé e allo stesso tempo avere cura degli altri senza perdersi lungo la strada».

(Foto: Ufficio Stampa)