NAPOLI – Per sostituire Walter Mazzarri, il club di De Laurentiis ha deciso di affidare la panchina azzurra al tecnico spagnolo Rafa Benitez, nonostante le smentite (non può essere annunciato a causa di una norma Uefa, che vieta che chi è sotto contratto fino al 30 giugno non può accordarsi con un altro club) gli accordi sono fatti. Sarà un biennale con opzione per il terzo a 3,5 milioni più vari bonus in caso di vincita di scudetto e qualificazione alla prossima Champions League.
Anche Massimo Moratti ha deciso per il cambio di panchina. Dopo giorni di attesa, sul sito dell’Inter è stato pubblicato il comunicato ufficiale dell’esonero di Andrea Stramaccioni e l’arrivo del suo successore, Walter Mazzarri. Per lui, un contratto di due anni a 3,2 milioni, con bonus e ingaggio a crescere fino a 3,8 milioni nel 2014. L’ex allenatore partenopeo porterà con sé tutto il suo staff, composto da sette membri.
Che ne sarà del tecnico romano? Al momento rimane a libro paga, ma si sta cercando di trovare una soluzione. Le parti sono già al lavoro e di tutto questo se ne sta occupando l’agente Beppe Bozzo, lo stesso di Mazzarri. Il contratto di Stramaccioni scade nel 2015, ma il tutto potrebbe risolversi con una buona uscita.
Roberto Scognamiglio