NAPOLI – Ultime ore di attesa per la Gaia Energy Napoli prima di scendere sul campo del Bergamo per disputare la gara due della semifinale playoff per la promozione in serie A2. La sfida fra la scuola napoletana e quella bergamasca non è mai una partita banale.
Ogni volta si sono incrociate le strade di squadre appartenenti a queste due città c’è sempre stato in palio qualcosa di importante. Anche questa volta si sta scrivendo una storia che rimarrà per sempre incisa negli almanacchi dello sport sottorete.
Coppa Italia, semifinale scudetto o semplici gare di campionato. Quasi sempre sono stati i tifosi lombardi ad esultare, questa volta invece si respira aria diversa. Gara uno al palazzetto dello sport di Cercola ha dimostrato che la Gaia Energy Napoli ha tutte le carte in regola per chiudere rapidamente i conti con la squadra rivale. Grinta e determinazione sono frecce all’arco di Michele Romano. Il gioco di Canzanella e Scialò non è mai scontato. Così come il grande contributo di Flaminio, Falanga, Montò, Libraro e di tutti gli altri componenti della rosa senza trascurare il libero Coppola.
Il traguardo è a portata di mano. Bisognerà tenere sotto controllo le variabili legate all’incognita palazzetto ed al lungo viaggio attraverso lo stivale. Queste le uniche armi in possesso della Caloni Agnelli, tutto il resto pende in favore della Gaia Energy. Anche se coach Zanchi si è espresso in maniera inequivocabile sul ruolo del suo sestetto nella serie: «Napoli è una squadra con valori tecnici importanti, ma dopo un campionato giocato ad alti livelli abbiamo la possibilità di giocarcela con chiunque. Siamo una squadra solida e che gioca una pallavolo evoluta. Non puntiamo su un singolo giocatore ma facciamo del collettivo la nostra forza principale. Ogni nostro giocatore sa essere pericoloso e attaccheremo con tutti i nostri effettivi». Fischio d’inizio oggi alle 18. Arbitri: Michele Marotta e Marina Bucci.