SALERNO – La Fondazione Salerno Contemporanea presenta al Teatro Antonio Ghirelli di via Lungoirno l’ultimo appuntamento della rassegna “Un fiume in Jazz” in programma martedì 28 maggio a partire dalle 21.30.
Sul palco del teatro il “Mirror Trio”, nato dal fortunato incontro di Massimo Barrella con Casimiro Erario e Carlo Salentino, un sodalizio in cui i musicisti hanno fatto confluire le proprie esperienze artistiche dando vita ad un nuovo progetto.
La sonorità del Trio, esaltata dalle sapienti interpretazioni ed arrangiamenti, spazia dal Funk al Jazz con molti riferimenti al Latin e, in generale, alla Fusion: il risultato è un sound eclettico estremamente coinvolgente che entusiasma il pubblico, anche quello non particolarmente appassionato di jazz.
Questo è proprio l’obiettivo del Trio: avvicinare al jazz sempre più persone in modo che riescano ad assaporare la qualità di una musica solitamente definita “di nicchia”.
Nell’appuntamento di martedì 28 maggio al Teatro Antonio Ghirelli, però, il live sarà non solo occasione per far ascoltare al pubblico salernitano il loro sound, ma per proporre in anteprima i brani che compongono il loro primo CD, l’album “Up.join”, edito dall’etichetta milanese “real jazz/IWM”.
La serata, però, non finirà con il concerto: la Fondazione Salerno Contemporanea, al termine degli appuntamenti invernali, festeggerà con tutti gli amici l’avvio della programmazione estiva che si preannuncia veramente varia.
Nel periodo estivo verrà allestito per l’occasione un palco all’aperto, proprio nell’agorà davanti al Ghirelli, che diventerà punto di riferimento per tutti.
Il programma estivo continua ad arricchirsi giorno per giorno, dal momento che tiene in considerazione ogni forma artistiche, dal teatro alla lettura, dalla musica al cinema.
L’appuntamento di mezzanotte di martedì sarà con un brindisi a base di birra artigianale, sponsor della rassegna “Un fiume in Jazz” e che ha riscosso grande apprezzamento.
Jazz e birra ancora insieme, quindi, per un appuntamento che si preannuncia una vera e propria festa da trascorrere in compagnia di tantissimi amici.
Per maggiori informazioni: www.fondazionesalernocontemporanea.it
(Foto: Locandina)