GIFFONI VALLE PIANA – All’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi dal 19 al 28 luglio ritorna il Giffoni Music Concept, i grandi concerti del Festival del Cinema dedicato ai ragazzi
Il Giffoni Film Festival ha infatti una sua anima musicale.
L’edizione 2013 è particolarmente ricca: quest’anno saranno ospiti tra gli altri Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara ed il grande rap con Baby Key, Fedez, Guè Pequeno, Nto’, Clementino, Ensi e Salmo.
Il meglio della musica del momento salirà sul palco del “Music Concept” in un viaggio di note che attraverserà diversi generi musicali: il 19 luglio l’apertura sarà dedicata alla musica brasiliana, un omaggio al gemellaggio stretto quest’anno tra Giffoni ed il Brasile, mentre la serie dei concerti partirà con il gruppo geniale e rivoluzionario di Elio e le Storie Tese.
Il 23 luglio tornerà a Giffoni il folk-rock di una delle live band italiane più apprezzate, la Bandabardò, e l’originale e imprevedibile Max Gazzè si esibirà il 24 luglio.
E ancora, il 25 e il 26 luglio, due serate interamente dedicate al fenomeno musicale del momento, il rap.
Si alterneranno sul palco rapper come Fedez, Gue’ Pequeno con il suo nuovo album, Nto’, il 25, e Clementino, Ensi e Salmo, il 26.
Il 27 verrà dato spazio alla music dance anni ’80 con grandi dj, mentre la serata conclusiva sarà affidata a Fiorella Mannoia, Chiara e Baby Key, reduce dal successo della sua collaborazione con Tiziano Ferro.
Tutti i concerti del Giffoni Music Concept saranno aperte al pubblico a prezzi popolari; per i giovani giurati i concerti saranno gratuiti.
Ma non finisce qui: il Giffoni Experience, in gemellaggio con il Neapolis Festival, aprirà una finestra virtuale anche su Napoli in favore di Città della Scienza e, in concomitanza con i concerti di Giffoni, a Bagnoli si svolgeranno due serate di grande musica a sostegno della sua ricostruzione: il 25 luglio si esibirà il camaleontico Tricky, mentre il 26 luglio è atteso in Italia il ritorno dei Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe.
(Foto: Logo)