Villa Bruno, inaugurazione della rassegna "Eidopath'art"

SAN GIORGIO A CREMANO –  Sarà inaugurata sabato 1 giugno 2013 alle 18 nelle sale espositive della storica Villa Bruno a San Giorgio a Cremano la rassegna d’arti visive Eidopath’art, a cura di Angelo Calabrese e  realizzata dal duo performer Sava’, Enrica Sansone e Mario Varotto.
Si tratta di una proposta di valenza internazionale in quanto gli argomenti affrontati e il vigore delle testimonianze d’arte sono creativamente impegnate e si configurano in autentica e singolare autonomia. Il discorso infatti è affrontato in un’anteprima che al momento non ha confronti. Patrocinato dal Comune di San Giorgio a Cremano in collaborazione con Megaris, IinterCral Campania, Cremano Giovani ed EngemaArte, l’evento propone tematiche di forte contenuto sociale.
Ci si interroga sul futuro dell’uomo che nel tempo della continuità non potrà fare a meno di coniugare le sue prerogative psicofisiche con gli strumenti di cui si avvale il progresso scientifico e tecnologico. I due artisti trasferiscono nel loro immaginario,pittura,scultura ed installazioni totemiche,innestando metamorfosi cromofigurali a protesi di memoria artificiale e a componenti”vitali”di circuiti energetici cui si avvale la più sofisticata bio-ingegneria.Il momento espositivo è accompagnato da un catalogo,edizioni Ritualia,dove le ragioni dell’arte e il progetto  uomo-a-venire vengono sigificativamente interpretate e commentate.Il duo SAVA’ avanza nell’ambito di una creatività che impegna gli attraversamenti dell’uomo futuro ad un’etica improntata al rispetto della vita e dei valori umani in un ambito del tutto nuovo: lo impone l’attuale medioevo della scienza.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 23 giugno 2013 dalle  10 alle 13 e dalle 16  alle 21.