NAPOLI – Sono giornate caldissime sul fronte calciomercato. È finito un tormentone che durava da settimane, cioè il futuro di Massimiliano Allegri. Ieri c’è stato l’incontro a villa San Martino (Arcore) tra lo stesso tecnico, l’ad rossonero Galliani e il presidente Berlusconi. Vertice durato circa tre ore, in cui si è arrivati alla conferma sulla panchina rossonera di Allegri che rimarrà fino al 2014. Al momento, dunque, nessun rinnovo. Berlusconi ha dichiarato che si è arrivati a un accordo e si è parlato soprattutto di mercato. Nel Milan che verrà non ci saranno grandi innesti ma acquisti mirati per competere in Italia ed Europa.
Sull’altra sponda del Naviglio tiene banco la cessione dell’Inter all’indonesiano Thohir. L’offerta c’è ed è una di quelle alle quali non si può rinunciare: 286 milioni di euro per l’80%. Massimo Moratti nonostante le smentite riflette. Sabato è stato a Londra non solo per seguire lo spettacolo della figlia ma anche per parlare con la sua famiglia e decidere se accettare l’importante offerta. L’idea del patron nerazzurro è quella di cedere per il momento un 30%, per poi arrivare nel giro di 2 anni ad una cessione totale della società.
Ci sono ancora 3 panchine da assegnare : Genoa,Chievo e Roma. Per quanto riguarda i liguri, Preziosi ha detto che non vuole più incontrare Ballardini e ha già un accordo di massima con l’attuale tecnico della primavera Liverani ma non si esclude l’ipotesi Zenga che è appena stato esonerato dall’ Al Nasr. Per i clivensi dopo l’addio consensuale con Eugenio Corini, in pole c’è Beppe Sannino, mentre a Roma dopo i rifiuti di Mazzarri e Allegri si pensa alle alternative, il nome più caldo in queste ore è quello di Blanc, che però ha già contatti con il Psg.
Roberto Scognamiglio