SAN GIORGIO A CREMANO – Diciannove anni fa moriva Massimo Troisi. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa il comune di San Giorgio ha deciso di ricordare il grande artista suo concittadino illustre aprendo il sito internet dell’amministrazione ai commenti e ai ricordi dei cittadini e degli ammiratori.
«Ci potranno scrivere – spiega il sindaco sangiorgese Mimmo Giorgiano – da tutto il mondo. Le frasi e i ricordi più belli saranno pubblicati sul sito del comune e mercoledì mattina letti in diretta radiofonica con Gianni Simioli. Massimo deve essere ricordato innanzitutto da chi lo ha amato davvero a partire dal suo straordinario pubblico e dai suoi sostenitori che non l’ hanno mai dimenticato. Dispiace constatare che i media nazionali tendono a prendere sotto gamba le ricorrenze che riguardano il nostro straordinario concittadino salvo stupirsi dei record di ascolti che registrano le repliche dei suoi film e dei suoi interventi televisivi ogni volta che vengono rimessi in onda. Infine trovo scandaloso che i gestori della pagina fb più conosciuta su Troisi continui a pubblicare costantemente messaggi hard. Prima o poi riusciremo a farla chiudere e rendere giustizia al nostro illustre concittadino».
Chi vuole lasciare un messaggio per Massimo, può farlo inviando una mail a comunicazione@e-cremano.it. La pubblicazione sarà fatta sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano http://www.e-cremano.it