In memoria di Silvia Ruotolo

 
NAPOLI – Il 16esimo anniversario della morte di Silvia Ruotolo, la giovane mamma uccisa da un proiettile vagante durante un conflitto a fuoco tra clan rivali a Salita Arenella, mentre rientrava a casa tenendo il figlio di cinque anni per mano, ricorre martedì 11 giugno.
In suo ricordo la “Fondazione Silvia Ruotolo – Tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce”, con il patrocinio di Ministero dell’Istruzione, la Regione Campania, la V Municipalità, la Fondazione Polis per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati, Libera, Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane, promuove una serie di iniziative con inizio alle 10 ai giardini di piazza Medaglie d’Oro intitolati a Silvia.
Dopo la deposizione di fiori e i saluti istituzionale, si terrà una lettura di brani con accompagnamento musicale.
La mattinata proseguirà nei giardini di Silvia con animazione che prevede punti di lettura per i bambini, stand a cura del Commercio Equo e Solidale, del Coordimamento Campano Associazioni Antiracket, Coldiretti, Asia e “Cooperative don Peppe Diana”.
Nel pomeriggio alle 17 la giornata dedicata a Silvia proseguirà con la Santa Messa alla chiesa dell’Immacolata al Vomero celebrata da don Tonino Palmese.
Seguirà un buffet con i prodotti di “Libera Terra”.
(Foto: web)