NAPOLI – Ormai ci siamo. Conto alla rovescia per la Confederation Cup, il torneo che precede il mondiale brasiliano: si parte alle 21 ora italiana, le 16 locali, con la partita inaugurale, a Brasilia, i padroni di casa affrontano il Giappone di Zaccheroni. Domani tocca all’Italia: gli azzurri di Cesare Prandelli faranno il loro esordio nel nuovo Maracanà contro il Messico.
Ci sono molti dubbi per il ct azzurro, infatti ieri in allenamento si è fermato Mario Balotelli, oggi si proverà a recuperarlo nella rifinitura ,c’è ottimismo, il medico della nazionale Castellacci parla di contrattura, mentre il secondo dubbio che si chiarificherà solo domani, è il modulo, oggi si è provato il 4-3-2-1 con lo stesso attaccante rossonero di punta, ma se non dovesse recuperare al cento per cento, si farà spazio a uno tra Gilardino o El Shaarawy. Dubbia è anche la condizione fisica di tutta la squadra che nell’ultima amichevole non e’ apparsa delle migliori.
La formazione dovrebbe essere questa: Buffon in porta con Abate e De Sciglio i due terzini laterali, centrali giocheranno Barzagli e Chiellini, quest’ultimo prende il posto di Bonucci molto deludente nelle due partite contro Repubblica Ceca e Haiti e dunque riposa, a centrocampo Pirlo davanti alla difesa con ai lati De Rossi e Montolivo, in attacco i due trequartisti dovrebbero essere, a meno di clamorosi colpi di scena, Giaccherini e Marchisio in appoggio di Balotelli, ma tutto sarà chiarito nella la conferenza stampa che commissario tecnico terrà in giornata.