NAPOLI – L’ultimo romanzo di Roberta Calandra (foto) “L’eredità di Anna Freud” verrà presentato martedì 18 giugno alle 18 la libreria UBIK di via Benedetto Croce.
Il dibattito, introdotto da Alessia Di Matteo, presidente di Concert/Azione Eventi, sarà moderato da Claudio Finelli, docente di italiano e latino nopnchè attore, sceneggiatore, regista, attore e organizzatore culturale. Inoltre è delegato per la Cultura del direttivo Arcigay Antinoo di Napoli; dal novembre 2012, è tra i conduttori della trasmissione radiofonica Barba e Capelli su CRC Targato Italia.
La presentazione verrà accompagnata da letture sceniche a cura di Nadia Perciabosco, attrice, doppiatrice, autrice, cabarettista.
Prevista la presenza dell’autrice Roberta Calandra,autrice, sceneggiatrice, scrittrice, arteterapeuta.
Tre donne, una casa imponente, un passato per tutte difficile e pieno di non detti.
Anna Freud, figlia del celebre fondatore della psicoanalisi e studiosa dei disturbi comportamentali infantili, malata e ormai al tramonto dei propri giorni, vive con la giovane Sarah, irlandese dal passato oscuro, giunta a Londra in cerca di lavoro e scelta come domestica dall’anziana donna.
La loro quotidianità viene sconvolta dall’arrivo di Judith, ventenne omosessuale insoddisfatta e irrequieta, una ragazza borderline che studia psicologia e vuole scrivere la propria tesi di laurea sulla figura di Anna.
La casa della celebre dottoressa diventerà presto teatro di scontri e confronti, antipatie, confessioni e inattese scoperte sessuali e sentimentali …
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/422889764476335/
(Foto: web)