Danza indiana e contemporanea nella notte della grande luna

SIENA – Danza indiana e contemporanea che si fondono in occasione della notte della grande luna. Questi gli ingredienti della serata di domenica 23 giugno alla Corte dei Miracoli quando, a partire dalle 21.30, l’associazione Natanavedica East/West Performing Arts organizzerà una festa/spettacolo di fine anno dal titolo Huge Moon Celebration.
Saranno eseguiti brani tradizionali di teatro/danza classica indiana, stile Bharata Natyam dedicati a Rama, settimo avatara di Vishnu e re di Ayodhya. Rama, chiamato anche Ramachandra, rappresenta la luna piena o la luce brillante nella notte. Saranno presentate anche alcune coreografie originali di Maresa Moglia, insegnante di teatro/danza indiana e direttrice artistica dell’associazione.
Lo spettacolo sarà integrato da una performance di danza contemporanea, con coreografie di Francesca Duranti. Protagoniste le danzatrici Fabiola Giusti, Isabella Giusti, Flavia Del Seta, Siri Meder, Jennie Chan, Céline Kraus e Francesca Duranti. La danza è puro rito. Nasce così, senza finalità e sganciata dall’economia dei significati. Ve la regaliamo così, leggera, come puro desiderio, come pura intensità. Un rito catartico che celebri il ritorno del sole nel giorno più lungo dell’anno, una cerimonia di bellezza che esorcizzi ogni crisi.