"Musicasoria", tutto pronto per la quarta edizione del festival

CASORIA – Si svolgerà sabato 29 giugno alle 20.30 nella Villa Comunale di Casoria, in via Pio XII,  la quarta edizione del “Musicasoria”, il festival ideato e diretto con la sua orchestra, dal maestro Vincenzo Sorrentino. La kermesse sarà presentata  dallo speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero, affiancato da Miriana Trevisan, storica velina di “Striscia la Notizia” e valletta di Mike Bongiorno su Canale 5.
La serata vedrà alternarsi sul palco quattordici  talenti, selezionati  accuratamente dallo stesso Gaetano Gaudiero, tra essi troveremo anche il giovane sacerdote Don Marco Marigliano, che ha partecipato al  programma “The Winner is”  di  Gerry Scotti su Canale 5, e alcuni concorrenti reduci dalla passata edizione di “Ti lascio una canzone” su Rai Uno. Madrina del MUSICASORIA , una vera e propria  regina degli anni ottanta: Donatella Rettore,  che regalerà al pubblico, la sua nuova hit dell’estate, “Ciao Ciao”, e un medley dei suoi grandi successi, da Kobra a Lamette e Splendido Splendente.
I colpi di scena ci saranno sin dall’inizio, come è tipico di Gaetano Gaudiero, che lascia sempre il pubblico senza parole. Se lo scorso anno il noto conduttore ha aperto il sipario con il video “ I have a dream” di Martin Luter King, sulle note di “Volare” di Domenico Modugno, quest’anno  invece, inizierà lo spettacolo con i big del teatro, del cinema e della canzone italiana, che protesteranno contro i tagli alla cultura  fatti dal governo, mentre a sorpresa avrà  sul palco un artista che farà molto “rumore”. La sigla iniziale, sarà cantata dallo stesso Gaetano Gaudiero, accompagnato dalla grande orchestra del maestro Vincenzo Sorrentino.
La giuria sarà composta da prestigiosi musicisti, da grandi nomi della discografia italiana, e dal produttore musicale Ivan Russo ideatore insieme al maestro Vincenzo Sorrentino di Singer Inside, il format televisivo, a carattere strettamente formativo che da ottobre sarà trasmesso su Rai News. Il vincitore del “Musicasoria” accederà di diritto a Singer Inside.