RAVELLO – L’edizione 2013 del Ravello Festival si apre con grande successo. Protagonisiti della kermesse nel corso del primo w-end, le arti visive e la grande musica con due concerti che hanno inaugurato le location più suggestive della rassegna: il Belvedere di Villa Rufolo e l’Auditorium Oscar Niemeyer.
Ospiti del prestigioso appuntamento, Mimmo Paladino, Tony Palmer, Beppe D’Onghia, la Nuova Orchestra Scarlatti, l’Orchestre du Collège de Gèneve e Philippe Béran. Tanti altri sono attesi in questa prima settimana di programmazione: Dada Masilo, giovane coreografa sudafricana che farà rivivere “Il lago dei cigni” nella sua geniale visione, (5 luglio); David Knopfler, cofondatore dei leggendari Dire Straits che torna in Italia dopo venti anni (6 luglio); Lidia Ravera che presenterà la sua ultima fatica letteraria, Piangi pure (6 luglio) e ancora il Quintetto di Fiati dell’Orchestra dell’Opera di Roma per il primo appuntamento cameristico della stagione il 7 luglio.
Da segnare in agenda, l’inaugurazione della mostra di costumi teatrali storici, realizzata grazie alla stretta collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, che sarà ospitata nelle sale superiori di Villa Rufolo fino al 31 ottobre e il cui vernissage è in programma domenica 7 luglio alle 11,30.
Numerosi gli appuntamenti che spaziano dalle arti visive agli incontri di parola, che sottolineano la multidisciplinarietà ormai consolidata di una delle kermesse più importanti d’Italia.
Per il calendario e tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti:
www.ravellofestival.com
Box office: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com
(Foto by Pino Izzo)