SALERNO – In attesa della presentazione della stagione estiva che si svolgerà sul palco allestito grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale nel parco antistante al Teatro Antonio Ghirelli, la Fondazione Salerno Contemporanea propone ai salernitani una interessantissima anteprima.
Dal 5 al 7 luglio, al T.A.G., tre giorni sul fil rouge della comunicazione … Dalla radio alla letteratura passando per il cinema e la tv.
Si comincia venerdì 5 luglio alle 21 con “L’Avventurosa storia della Radio” dove si vivrà la radio, per la radio, con la radio, con tante radio.
La serata vede la presentazione del libro “Cari amici vicini e lontani” di Giorgio Simonelli.
Alla presenza dell’autore si discuterà dei contenuti con il regista e scrittore Italo Moscati, Mario Morcellini e Franco Monteleone.
Si prosegue sabato 6 luglio, sempre alle 21, sarà la volta di “Gioco perverso – La vera storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, tra Cinecittà e guerra civile” di Italo Moscati.
Sarà Giorgio Simonelli a parlarne con l’autore, con la partecipazione al dibattito di Alfonso Conte, Alfonso Amendola e Giuseppe Bucci.
Infine domenica 7 luglio alle 20.30 proiezione del film “Gioco perverso” (1991) di Italo Moscati, la tragica storia della coppia di attori fedeli al fascismo fucilata subito dopo la liberazione di Milano dai partigiani.
(Foto: web)