SAN GIORGIO A CREMANO – Anche quest’anno tornano a San Giorgio a Cremano, gli “Angeli dell’estate”, grazie ad un progetto messo in campo dal Gruppo comunale di Protezione Civile, guidato dal coordinatore Francesco Saverio Barone.
Anziani e diversamente abili residenti in città potranno fare riferimento ai volontari fino al prossimo inizio settembre per ogni loro esigenza. Durante la stagione calda, infatti, spesso soli in una città deserta, difficilmente i cittadini in difficoltà trovano assistenza e compagnia anche per le loro necessità più semplici come, ad esempio, fare la spesa, acquistare medicinali o ritirare una ricetta dal proprio dottore.
I volontari, quindi, copriranno l’intera giornata, dalle 8 alle 20. Gli uomini e le donne della Protezione Civile gireranno con le loro vetture di servizio per la città per rispondere a qualsiasi necessità dei cittadini. Per la prima volta, quest’anno si occuperanno anche di animali randagi, che durante il periodo estivo hanno spesso difficoltà a trovare di cui bere e mangiare. È inoltre attivo il numero verde 800017366 cui la cittadinanza potrà rivolgersi e che servirà anche da punto d’ascolto.
«Anche quest’anno gli “angeli dell’estate” – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – si prenderanno cura degli anziani e dei diversamente abili del nostro territorio che spesso d’estate, restano intrappolati nelle loro case, senza sostegno perché tutti sono in vacanza e senza la possibilità di uscire per il troppo caldo. Per loro però adesso c’è un alternativa e noi mettiamo un altro mattone nel nostro progetto di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta per tutti».