Il grande fine settimana del Ravello Festival


RAVELLO – David Knopler: dieci album da solista e fondatore insieme col  fratello Mark nel ’77 dei Dire Straits, la celebre band rock inglese.
A sessant’anni di distanza e a venti dall’ultimo concerto in Italia, David Knopfler da il via al tour facendo tappa nei luoghi più prestigiosi della penisola.
Il suo “Electric Guitar Tour” comincerà con il concerto del 6 luglio alle 21sul suggestivo palco del Belvedere di Villa Rufolo.
Il tour verrà seguito da Rai Radio1 e da Rai News 24 e proseguirà fino a metà luglio.
David Knopfler sarà accompagnato in concerto  dalla batteria di Martin Ditcham, dal basso di Pete Shaw e dalle chitarre di Bub Roberts.
Knopfler riproporrà i brani leggendari della storia del rock, come “Sultans of swing”, “Water of love”, “Where do you think you’re going?”, “Communiqué”, “Lady Writer”, oltre alle sue più recenti composizioni presentate con successo nel tour U.S.A.
Le tournèe di David sono eventi assolutamente imperdibili, assai più rari rispetto a quelli del fratello Mark.
David da solista ha inciso ben dieci album: dal primo “Release” a “Song to the Siren”.
L’artista inglese, uno degli ospiti internazionali più attesi del Ravello Festival 2013, sarà anche protagonista di un incontro aperto al pubblico domenica 7 alle 12.30 nei giardini di Villa Rufolo.
Pochi, autentici e imperdibili eventi per chi ama ancora i suoni della celeberrima band, ma anche per chi vuole scoprire i diversi percorsi da solista dei due ex ragazzi di Glasgow.
David Knopler, molto apprezzato per il suo modo di comporre testi e per la sua vena poetica, nel corso del breve tour italiano, organizzato dalla Palco Reale, parteciperà dopo la tappa ravellese al meeting-evento all’Università di Salerno in programma lunedì 8 luglio.
Nel corso dell’incontro il cantante e chitarrista inglese racconterà i momenti più salienti della sua carriera d’artista.
Al meeting è prevista la partecipazione di critici, giornalisti e protagonisti del mondo della letteratura.
Per maggiori informazioni e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com; www.ravellofestival.com
(Foto by Dirk Rotermundt)