La battaglia di Vilanova

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Doveva essere la seconda stagione alla guida del Barcellona, ma ieri è arrivata la notizia shock. Gli esami di routine  sostenuti da  Tito Vilanova hanno dato esito negativo: il tumore è di nuovo ricomparso. Così si è arrivati alla decisione che nessuno voleva, ovvero le dimissioni. Infatti dopo aver appreso la notizia, il tecnico, ex secondo di Guardiola, ha telefonato al presidente Rosell per comunicargli la triste decisione, una notizia che ha spiazzato tutti.
Ieri  alle 20,30 il presidente Rosell e il ds  Zubizareta hanno tenuto una conferenza stampa al Camp Nou, per spiegare la situazione, chiedendo soprattutto di rispettare la privacy dell’allenatore, alle prese con la partita più importante della sua vita.
Queste le parole del presidente : «A causa della sua malattia, Tito Vilanova è impossibilitato a portare avanti il compito di allenatore della prima squadra del Barcellona. Dopo aver valutato i test di routine effettuati in settimana, si è presentata per il nostro tecnico l’opzione di seguire un trattamento medico che è incompatibile con il lavoro di allenatore». Inoltre, ha dichiarato anche di avere il massimo rispetto per la privacy di Vilanova che dovrà riprendere la sua battaglia contro il tumore»
La speranza di tutti è che il tecnico spagnolo riesca a vincere questo male terribile e rivederlo presto alla guida del suo Barça. In bocca a lupo, Tito!

Roberto Scognamiglio