Estate 2013, parole d'ordine: saldi, sconti, low cost

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

NAPOLI – Ebbene  sì, la corsa al risparmio che tanto piace quando si tratta di abiti, accessori e shopping in generale, sta investendo come un’onda anche i luoghi di vacanza: non solo attenzione ai prezzi su voli e trasporti in generale o sulle strutture alberghiere ma gli stabilimenti balneari stessi, gli amatissimi lidi stanno lanciando numerose iniziative e offerte speciali per attirare clienti.
C’è veramente l’imbarazzo della scelta: alcuni lidi applicano sconti del 5 per cento, altri rimborsano il biglietto in caso di pioggia. Ci sono poi lidi che fanno offerte stracciate per i primi clienti della giornata o permettono a più famiglie di condividere lo stesso ombrellone con annessi lettini e sdraio, dividendosi nelle diverse ore della giornata. Inoltre, per gli amanti degli animali, per chi non rinuncia a portare con sé il proprio amico a quattro zampe, ci sono spiagge come la Bau bau beach di Maccarese , in provincia di Roma, che propone tantissimi corsi da condividere con il proprio cane, dalla vela con cane a bordo allo yoga con il cane.
Tutte queste strategie e molte altre che si ritrovano in giro per l’Italia, cercano ovviamente di combattere e far sopravvivere queste strutture che in altri tempi, hanno forse abusato e prosciugato i propri clienti con prezzi spesso inaccessibili. Speriamo, soprattutto per i clienti, che superata la crisi, le offerte restino. Buona vacanza!!!

Sara Affus0